Descrizione
Si rende noto che i nuclei familiari che vivono in condizione di fragilità abitativa, in possesso dei requisiti e nelle condizioni di cui alla documentazione allegata, possono presentare domanda per accedere al Fondo regionale destinato al contrasto dell'emergenza abitativa, ai sensi del D.G.R. n. 376 del 16.06.2025, avvalendosi della procedura a sportello, adottata ai sensi delle nuove "Linee guida regionali in materia di contrasto all'emergenza abitativa", approvata con Decreto Dirigenziale n. 429 del 17.12.2025.
L’obiettivo specifico del Fondo è quello di offrire una risposta al fenomeno dell’emergenza abitativa attraverso l’attivazione delle seguenti misure, destinate a sostenere i nuclei familiari residenti in Campania:
MISURA 1 – contributo finalizzato a sostenere i nuclei familiari in condizione di grave e permanente disagio abitativo;
MISURA 2 – contributo finalizzato ad individuare una sistemazione abitativa temporanea e immediata per i nuclei familiari in condizione di provvisoria fragilità abitativa, determinata dalla necessità di abbandonare l’alloggio privato o pubblico, a causa di provvedimenti di sgombero per motivi di emergenza, pericolo strutturale o altre cause di forza maggiore.
Requisiti e condizioni di accesso ai contributi nella documentazione allegata
A cura di
Contenuti correlati
- Indizione e convocazione conferenza di servizi decisoria ai sensi dell’art. 14 c. 2 della L. 241/90
- Accesso ai servizi A.S.P.S.
- Inserimento nell’Anagrafe del Fabbisogno Abitativo e nelle relative graduatorie degli aventi diritto all’assegnazione di alloggi ERP - anno 2026
- Consultazione stakeholders per aggiornamento sottosezione "Rischi corruttivi e trasparenza" del P.I.A.O.
- Orari cimitero comunale 1 e 6 gennaio 2026
- Avviso
- Short list avvocati
- Trasporto pubblico non di linea NCC autobus - avviso
- Avviso laboratori di arte presepiale
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2026, 17:07