Segretario Generale

Il segretario generale agisce come garante della legalità e della trasparenza nell'amministrazione comunale e assicura il corretto svolgimento delle attività amministrative.

Municipium

Competenze


Il segretario generale svolge un ruolo cruciale nell'amministrazione del comune, con le seguenti funzioni principali:
- Assistenza giuridico-amministrativa: Fornisce supporto e consulenza al sindaco, alla giunta e al consiglio comunale per garantire che gli atti e le decisioni rispettino le normative vigenti.
- Coordinamento amministrativo: Coordina l'attività degli uffici comunali, promuovendo l'efficienza e la correttezza delle procedure.
- Rogito dei contratti: Può esercitare funzioni notarili, stipulando contratti e atti ufficiali del comune.
- Redazione dei verbali: Partecipa alle sedute della giunta e del consiglio comunale e redige i verbali delle riunioni, certificando le decisioni prese.
- Supervisione della legittimità degli atti: Vigila affinché gli atti amministrativi siano conformi alle leggi e alle normative in vigore.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

P.za Domenico Cota, 1, 80063 Piano di Sorrento NA, Italia

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 11:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot