Polizia Amministrativa

Gestione dei verbali e delle sanzioni amministrative.

Municipium

Competenze

 

L'Ufficio Polizia Amministrativa è responsabile della gestione, elaborazione e archiviazione dei verbali e delle sanzioni emesse per violazioni delle norme comunali e del Codice della Strada. Coordina la registrazione di ogni infrazione rilevata dagli agenti, assicurandosi che i dati siano correttamente archiviati e disponibili per eventuali verifiche o contestazioni. L’ufficio invia le notifiche delle sanzioni ai trasgressori, fornisce informazioni sui pagamenti e sui procedimenti di ricorso, e monitora il processo di riscossione delle multe. Gestisce i rapporti con i cittadini, fornendo chiarimenti e informazioni su eventuali contestazioni o richieste di revisione dei verbali.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Vigilanza e sicurezza pubblica

Via Gennaro Maresca, 29, 80063 Piano di Sorrento NA, Italia

Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2025, 18:21

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