Tutta l'amministrazione (15)
L'ufficio accesso agli atti è un servizio istituzionale che permette ai cittadini di esercitare il diritto di accesso agli atti amministrativi detenuti dall'Ente.
L'ufficio si occupa di gestire le operazioni relative all'espropriazione di beni immobili o terreni da parte dell'amministrazione comunale, generalmente per realizzare opere pubbliche utili alla collettività.
L'ufficio si occupa della gestione delle procedure amministrative legate alla Legge 219/1981, che riguarda la disciplina dei trattamenti sanitari obbligatori (TSO) e altre misure di tutela della salute mentale.
L'ufficio è responsabile per la gestione delle pratiche relative alla leva militare e ai servizi di leva.
L'ufficio si occupa della gestione e della registrazione delle informazioni anagrafiche relative alla popolazione residente.
L'ufficio è responsabile della gestione delle comunicazioni telefoniche e delle richieste di informazioni provenienti da cittadini, clienti o altre entità.
L'ufficio ha il compito di archiviare correttamente la documentazione ufficiale, garantendo che sia facilmente reperibile e che venga conservata in modo sicuro, nel rispetto delle normative in materia di protezione dei dati e di gestione documentale.
L'ufficio garantisce la trasparenza e la pubblicità degli atti, affinché i cittadini possano prenderne visione, contribuendo così alla democrazia e al diritto di informazione.