Polizia Commerciale

Regolamentazione delle attività commerciali.

Municipium

Competenze


La Polizia Commerciale è responsabile della vigilanza sulle attività commerciali per garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti e dei servizi offerti. Controlla gli esercizi per verificare il rispetto delle normative igienico-sanitarie, delle condizioni di conservazione degli alimenti e della correttezza delle pratiche commerciali. L’ufficio effettua verifiche sui prezzi e sulle etichettature per proteggere i consumatori da pratiche ingannevoli, occupandosi anche della regolamentazione degli orari di apertura e delle licenze commerciali. Organizza ispezioni periodiche nei luoghi di vendita di alimenti, prodotti agricoli e merci di consumo, specialmente in occasione di fiere o eventi locali, per garantire che le norme siano rispettate. Supporta inoltre l’azione giudiziaria contro i commercianti che commettono gravi violazioni.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Comando di Polizia Municipale

Via Gennaro Maresca, 29, 80063 Piano di Sorrento NA, Italia

Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2025, 19:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot