Polizia Commerciale

Regolamentazione delle attività commerciali.

Municipium

Competenze


La Polizia Commerciale è responsabile della vigilanza sulle attività commerciali per garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti e dei servizi offerti. Controlla gli esercizi per verificare il rispetto delle normative igienico-sanitarie, delle condizioni di conservazione degli alimenti e della correttezza delle pratiche commerciali. L’ufficio effettua verifiche sui prezzi e sulle etichettature per proteggere i consumatori da pratiche ingannevoli, occupandosi anche della regolamentazione degli orari di apertura e delle licenze commerciali. Organizza ispezioni periodiche nei luoghi di vendita di alimenti, prodotti agricoli e merci di consumo, specialmente in occasione di fiere o eventi locali, per garantire che le norme siano rispettate. Supporta inoltre l’azione giudiziaria contro i commercianti che commettono gravi violazioni.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Vigilanza e sicurezza pubblica

Via Gennaro Maresca, 29, 80063 Piano di Sorrento NA, Italia

Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2025, 18:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot