Cos'è
Sabato 23 agosto 2025 – Ore 21.00 – Villa Fondi
Omaggio ad Aniello Califano – Poeta e Musicista Sorrentino
L’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Piano di Sorrento, nell’ambito della rassegna Estate Blu 2025, invita la cittadinanza e gli ospiti a una serata speciale dedicata alla figura di Aniello Califano, uno dei più autentici interpreti dell’anima sorrentino-napoletana.
Organizzato dal Gruppo Culturale di Ciro Ferrigno, l’evento vedrà la partecipazione di Ciro Ferrigno e Mariella Nica, che guideranno il pubblico alla scoperta della vita e delle opere di Califano, poeta capace di trasformare in versi e musica la bellezza di Sorrento e Napoli, il fascino del mare e le storie d’amore della tradizione locale.
La serata sarà arricchita da momenti musicali e canori a cura di Alfonso M. Delli Franci, Gabriele Iaconis e Michele Maresca, che interpreteranno alcuni dei brani più celebri del repertorio califaniano, tra cui Surriento gentile, Surriento bello, Tiempo belle ’e ’na vota, ’O mare ’e Margellina e Mandulinata a mare.
Un’occasione per rivivere, attraverso parole e melodie, il fascino intramontabile di un autore che ha saputo raccontare con poesia e autenticità il sentimento di un intero territorio.
Ingresso libero.
A chi è rivolto
Evento per tutti
Date e orari
23 ago
23
ago
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 13 agosto 2025, 09:28