Cos'è
Venerdì 27 febbraio, alle ore 17.00, la Sala Consiliare Comunale ospiterà la presentazione del volume “Chiaroscuri della memoria. Volti, storie e immagini della Penisola Sorrentina”, un appuntamento di grande valore culturale inserito nella rassegna “A tutto… Volume”.
Promosso dalla Città di Piano di Sorrento – Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo, l’incontro rappresenta un’occasione preziosa per riscoprire la memoria collettiva del territorio attraverso fotografie, racconti e testimonianze che restituiscono il volto autentico della Penisola Sorrentina.
Il libro, firmato da Anna Gentile e Giovanni Gugg, accompagna il lettore in un percorso suggestivo tra passato e presente, dove le immagini d’epoca dialogano con le storie di persone, luoghi e comunità. Un vero e proprio archivio emotivo che contribuisce a custodire e tramandare l’identità storica e culturale del nostro territorio.
L’iniziativa si rivolge non solo agli appassionati di storia locale e fotografia, ma a tutti coloro che desiderano comprendere più a fondo le radici della Penisola Sorrentina, attraverso uno sguardo attento e partecipe sulla memoria condivisa.
L’ingresso è libero.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

A chi è rivolto
Evento per tutti
Date e orari
27 feb
27
feb
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2026, 11:44