Cos'è
"Dona Pensieri di Pace": la Luce di Betlemme arriva a Piano di Sorrento
Il Comune di Piano di Sorrento ospiterà domenica 14 dicembre alle ore 18.00 la cerimonia "Dona Pensieri di Pace", un momento di riflessione e condivisione organizzato dal Gruppo Scout Piano di Sorrento 1 in collaborazione con l'Amministrazione comunale.
Un simbolo di speranza e fratellanza
L'evento si terrà presso la Chiesa dei Padri Sacramentini in Piazza Cota e sarà dedicato all'accoglienza della Luce di Betlemme, una tradizione scout che ogni anno coinvolge milioni di persone in tutta Europa. La fiamma, accesa nella Grotta della Natività a Betlemme e custodita grazie all'olio donato dai cristiani di tutto il continente, rappresenta un messaggio universale di pace, unità e speranza.
Il motto dell'iniziativa
"Dona Pensieri di Pace" è il motto che accompagna questa edizione, ispirato dal versetto biblico di Geremia 29,11: "Io, infatti, conosco i progetti che ho fatto a vostro riguardo – dice il Signore – progetti di pace e non di sventura, per concedervi un futuro di speranza". Un invito rivolto a tutta la comunità carottese a farsi portatori di un messaggio di fratellanza in un periodo storico che richiede gesti concreti di solidarietà.
Un invito alla partecipazione
L'Amministrazione comunale invita cittadini e famiglie a partecipare numerosi a questo momento di comunità che, nella tradizione scout, rappresenta un'occasione per condividere la Luce nelle parrocchie e nelle case, estendendo così il messaggio di speranza a tutta la città.
A chi è rivolto
Evento per tutti
Date e orari
14 dic
14
dic
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 20:39