Cos'è
Piano di Sorrento celebra la “Giornata Mondiale della Gentilezza” con una serata dedicata ai valori dell’empatia e dell’inclusione
Il Comune di Piano di Sorrento, attraverso l’Assessorato alla Gentilezza, invita tutti i cittadini a partecipare mercoledì 12 novembre, alle ore 18.00 presso Villa Fondi, all’evento organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza.
La manifestazione vedrà il conferimento del titolo di Ambasciatori di Gentilezza a cinque eccellenze del territorio che si sono distinte per il loro impegno sociale e umano:
-
Carlo Alfaro, medico pediatra
-
Teresa Di Bartolomeo, dell’Associazione RF78 per sempre Roby
-
Sonia Fusco, volontaria dell’Afvs
-
Marilina Iacono, insegnante di danza e coreografa della Compagnia Luna
-
Filiberto Pollio (Gianni), medico e garante dei diritti delle persone con disabilità
La serata sarà moderata dal giornalista Biagio Verdicchio e sarà arricchita da saluti istituzionali e dagli interventi e testimonianze degli stessi Ambasciatori di Gentilezza, che condivideranno le proprie esperienze legate al valore della cura e della solidarietà.
Al termine, l’Associazione Bere Consapevole offrirà ai presenti un aperitivo "gentile", pensato per proseguire la convivialità e il dialogo in un clima di serenità e amicizia.
L’evento rappresenta un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della gentilezza nella vita quotidiana e nei rapporti sociali, ribadendo il ruolo centrale dell’inclusione e del rispetto nel tessuto civico di Piano di Sorrento.
Tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte a questa serata speciale, promuovendo insieme i valori universali della gentilezza e della generosità.

A chi è rivolto
Evento per tutti
Date e orari
12 nov
12
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2025, 12:46