Cos'è
Mercoledì 30 luglio, alle ore 21:00, nella splendida cornice di Villa Fondi a Piano di Sorrento, torna l’irresistibile ironia e la cultura popolare dell’Accademia di Napoletanità 2025, curata dal “Magnifico Rettore” Amedeo Colella, instancabile divulgatore della napoletanità con il sorriso.
L’appuntamento dal titolo “Pali, tradimenti e corna” promette una serata spumeggiante e dissacrante, tra storie, aneddoti e provocazioni sul tema dell’amore, dei tradimenti e dei simboli scaramantici della tradizione partenopea.
Protagonista dell’incontro sarà la cantante e attrice Elena Vittoria, intervistata da Amedeo Colella in un dialogo brillante e coinvolgente, arricchito da momenti musicali dal vivo. Una vera e propria serata al tabarin, tra canzoni napoletane, atmosfere retrò e irresistibili suggestioni da café chantant.
Tra parole e musica, risate e tradizione, l’evento si inserisce nella rassegna estiva del Comune di Piano di Sorrento come omaggio al patrimonio culturale e alla teatralità tipica della Napoli più verace.
Ingresso libero.
Non mancate a questa imperdibile lezione di vita... rigorosamente in napoletano!
A chi è rivolto
Evento per tutti
Date e orari
30 lug
30
lug
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2025, 12:40